EXPANDING YOUR VISION
PERFECT VISION / DR. ANGELO APPIOTTI

Medico Chirurgo Specialista in Microchirurgia Oculare, il Dr. Appiotti vanta una lunga e qualificata esperienza nell'ambito della chirurgia laser per la correzione di difetti visivi.

scopri di più
Dr. Angelo Appiotti
Novità
2014-02-11

Libero: Innerhofer: La mia medaglia vinta grazie al laser

Ho sempre negato di pensare all'Olimpiade, per concentrarmi sulle singole gare, in realtà era la mia priorità da sempre. Anche per questo in estate, a Modena, mi sono fatto operare agli occhi con il laser, correggendo un complicato astigmatismo associato a miopia, così non ho più problemi a vedere i dossi, a quasi 150 orari.

Continua
2014-02-10

Sci: Sochi 2014: Bode Miller: "Mi pento di non essermi operato agli occhi prima di Sochi"

Per Bode Miller la vista è tutto in una gara di discesa. Così è stato alquanto sorprendente quando lo sciatore più decorato nella storia degli Stati Uniti per lo sci alpino ha rivelato che necessita di una operazione chirurgica al laser agli occhi, per correggere una forma di miopia,  e rammaricandosi di non averlo fatto prima di queste Olimpiadi. Dopo aver dominato le prove cronometrate, nella discesa olimpica di domenica Miller è finito solamente ottavo.

“Avrei dovuto sottopormi ad un intervento chirurgico agli occhi all’inizio di quest’anno – ha dichiarato tra la sorpresa generale lo statunitense durante la conferenza stampa di oggi a Krasnaja Polyana – Non però ho trovato mai il tempo per farlo perchè il programma delle gare era troppo ristretto. Ora sono abbastanza arrabbiato per non averlo fatto in tempo. Non avevo capito che era determinante per aver una giusta visione ottica in gara”.

Le prove della discesa si sono svolte, infatti, sotto un bel sole e cielo terso, mentre durante la gara la giornata si è presentata nuvolosa. “Quando la luce è perfetta, con il sole cioè, posso sciare come i più forti al mondo – ha confessato il 36enne Miller – Quando però la luce è diversa faccio fatica ad individuare le giuste linee di guida”.

Miller ha trascorso tutto il lunedì ad analizzare i video per capire cosa non aveva funzionato durante la gara olimpica. “Alla fine della giornata abbiamo concluso, insieme a Carey Forest (assistente allenatore con la squadra statunitense che ha lavorato a lungo con Miller) che io non posso vincere quando non splende il sole”.

Miller ha concordato con la valutazione del suo tecnico aggiungendo : “Non ho mai vinto in cinque anni, quando non splendeva il sole”. Questa dunque la disamina finale. Escluso, invece, un problema al cancelletto di partenza, secondo alcuni aperto erroneamente in anticipo, o di materiali.

Miller ricordiamo ha saltato tutta la passata stagione per recuperare dall’intervento chirurgico al ginocchio sinistro per una microfrattura. Inoltre ha avuto anche problemi di natura famigliare ,per la battaglia legale intrapresa per la custodia del figlio neonato e poi per la morte tragica di suo fratello minore nell’aprile scorso. Eppure, nonostante questo è tornato in forma dimostrando di avere tutte le carte in regola per vincere un oro in discesa, andato invece all’austriaco Matthias Mayer.

“E ‘stata una grande delusione. Era il mio obiettivo principale di questa stagione – ha dichiarato Miller -  e l’ho fallito. Penso però che tutti vogliono trovare le risposte sul perché non è andata come si voleva e io credo di averle trovate”.

Miller non ha nascosto tutta la sua frustrazione per un risultato mancato: ”Ero arrabbiato per un po ‘ e anche molto deluso. Ma in realtà poi mi sono reso conto di aver dato comunque il massimo.  So che questo è uno sport dove le condizioni cambiano continuamente e bisogna regolarsi di conseguenza. E se non lo fai, lo fa qualcun altro al tuo posto”.

 

 

 

Continua

PRK

Cheratectomia
Fotorefrattiva

Continua

LASIK

Laser Intrastromal
Keratomileusis

Continua

FEMTOLASER

Laser a femtosecondi
o intralaser

Continua

FACOREFRATTIVA

Continua
Testimonials
prev / next
Kakà: pallone d'oro!

Kakà: pallone d'oro!

Continua
Andrea Consigli

Andrea Consigli

Continua
Christof Innerhofer

Christof Innerhofer

Continua
Caso clinico del mese

Intervento laser ad eccimeri PRK

Correzione di miopia elevata in entrambi gli occhi

Continua
Pre-Intervento
Pre-Intervento
Post-Intervento
Post-Intervento
Tutti i casi clinici
/